unit 2

sabato 30 agosto 2014

Asciugamano con pizzo "a ragnetti"

Questo asciugamano l'ho realizzato un paio di anni fa ed ho utilizzato il classico motivo dei ragnetti. Nel caso particolare ne ho messi parecchi, tre file, e nel punto di massima ampiezza 14 quadratini vuoti di filet in quanto l'asciugamano è abbastanza grande per cui il merletto doveva essere necessariamente proporzionato. Ora, sul mio canale YT ho pubblicato tempo fa un tutorial per realizzarne una versione semplificata che è praticamente questa




nella quale c'è solamente una fila di ragnetti e 7 quadretti vuoti di filet. Ho provato a fare il tutorial per il pizzo più grande però non sono riuscita a schematizzare bene la cosa pertanto non è venuto come avrei voluto e per questo non l'ho pubblicato. Non appena mi viene l'idea per rendere la spiegazione più semplice e concisa possibile cercherò di mettere assolutamente il tutorial. Devo riuscire a far capire in qualche modo il metodo per aumentare questi ragnetti senza necessariamente mettermi lì a fare giro per giro perchè così viene una cosa di una noia mortale e poi lunghissima!!!!
Speriamo di farcela perchè vale veramente la pena e poi è semplicissimo solo che non sempre saperlo fare significa anche saperlo spiegare e come dice il proverbio: "chi lo sa fare lo fa mentre chi non lo sa fare lo spiega"!!!!!!!
Mi sono riascoltata e sinceramente non ho capito io stessa cosa stessi facendo per cui ho cancellato tutto per ripartire da zero. Ecco, non appena troverò la "formula magica" farò sicuramente il tutorial.


1 commento:

  1. Per fare un copri letto, che multipli ha questo motivo, grazie mille

    RispondiElimina