unit 2

giovedì 7 agosto 2014

Pochette all'uncinetto con bottoni in madreperla





Un saluto a tutti, questa sera vorrei iniziare a presentarvi questo mio ultimo lavoro di cui a breve farò il video-tutorial. Per ora inizierei un pò a parlarne per darvi il tempo e la possibilità di procurarvi i materiali necessari che sono:

  • 200 g di cotone molto morbido, lucente e setoso al tatto
  • uncinetto n. 3
  • bottoni di madreperla (12-14) di varie forme, dimensioni e sfumature
  • perline trasparenti molto brillanti
  •  ago e filo di sigaretta (per i bottoni e le perline)


La pochette si realizza utilizzando solamente maglie basse e mezze maglie alte per cui, anche chi è alle prime armi, riuscirà facilmente a seguire il tutorial e a portare a termine il lavoro.
In particolare, eseguirò una striscia di un certo numero di giri (ovvero della lunghezza desiderata) e poi andrò a ripiegarla su se stessa cucendo i lati.
Rifinirò il margine superiore con un giro di punto gambero e andrò a mettere una chiusura (sempre realizzata all'uncinetto) con un'asola centrale.
Alla fine eseguirò la tracollina, sempre a maglie basse.
In questa pochette non metterò neanche la fodera in quanto, essendo piccolina e realizzata a maglie basse non ce n'è una grande necessità per cui la realizzazione sarà ancora più semplice e veloce.
L'applicazione dei bottoni e delle perline richiederà un pochino di pazienza ma di questa noi ne abbiamo da vendere!!!!!

Ecco il video:


 

2 commenti: